facebook
^torna su

  • 1
    .....particolare di lampadario a sospensione con cristalli di swarovski
  • 2
    .....tavolo quadrato in vetro con plastica trasparente e gambe in acciaio lucido, libreria pensile scorrevvole a parete
  • 3
    .....tavolo ovale con piano in cristallo, sedie a schienale alto in pelle e specchiera con cornice in plastica trasparente
  • 4
    .....particolare di fermacarte in cristallo e lampade ad olio
  • 5
    .....restauro di piccola consolle in foglia argento con dettagli in oro

Architetto Laura Arzani

L'architettura per nascere ha bisogno di un padre e di una madre. La madre e' l'architetto, il padre e' il committente.

  
  

selezione lingue

 ATTICO

 

 Veduta dall’ingresso dell’attico. Tema dominante dell’intervento sono i giochi di contrasto di colore tra i toni chiari dell’involucro (legno essenza rovere con finizione sbiancata per pavimento e tinta avorio per pareti e serramenti) e quelli scuri dei particolari (librerie incassate e colonne triangolari in smalto verde) e degli arredi; l’illuminazione tutta realizzata con incassi a parete, enfatizza questa soluzione.

 

Tutta la zona giorno è pensata come un “open space” dove le varie zone sono delimitate, idealmente, dalle diverse funzioni. L’ampia zona sedute è, a sua volta, articolata in diverse aree: televisione, ricevimento, lettura e relax.

 

   

 

 Particolare dell’apertura sul muro che proviene dall’entrata, dividendo la zona giorno dalla cucina, e che ci guida alla zona pranzo.

 

 

 

 Vista della cucina completamente realizzata a misura su disegno: il pavimento in legno è qui sostituito da un pavimento in ardesia verde che è richiamato nel piano cucina. I mobili sono laccati in colore verde a riprendere gli accenti di colore della zona giorno.

 

 

 

Gioco di contrasto di colori anche nel bagno padronale interamente realizzato in smalto nero e bianco.

 

 

juniorproject.it